Coro della montagna Inzino

Denominazione: CORO DELLA MONTAGNA "INZINO"
Sede: 25063 - Gardone Val Trompia 

Indirizzo: Via Volta,  6                                                                                                                                                                 
e-mail:  
Web: www.coroinzino.it 
Direttore: Lancelotti  Narciso
Presidente: Giovanelli  Cesare

 

Coro INZINO 03-10 Web

Il Coro della  Montagna  "INZINO", nasce nel 1955  nel paese di Inzino in Valle Trompia (BS), per volontà dell'allora curato don Nicola Bragadina, coinvolgendo un gruppo di amici con la comune passione per la montagna e il canto.

Il 5 maggio 2010,  festeggerà il suo 55° anno di attività ininterrotta e si presenta come il primo coro della montagna nato in provincia di Brescia.

Classico esempio di polivocalità, secondo le forme esecutive tipiche del coro di montagna, ha avuto ed ha come caposcuola la SAT di Trento.  Il suo repertorio negli ultimi anni, si è rivolto anche verso autori moderni e contemporanei.

Oltre a partecipare ai tanti momenti di vita sociale del paese, ha tenuto concerti in numerose località italiane ed estere, fra le quali : Svizzera, Polonia, Cattedrale di Santiago de Compostela in Spagna, Fatima in Portogallo, Mosca, San Pietroburgo e si è esibito in TV : Rai Uno e Telelombardia.  Emozionante l'esibizione nel 1993 in Vaticano alla presenza di Sua Santità Giovanni Paolo II.

Nel 2004 e nel 2008 ha partecipato al Festival Internazionale di cori in Val Pusteria (BZ).

1450 le  uscite in 55  anni di attività, 125 brani in repertorio,  120 i Coristi che hanno collaborato, 6 le registrazioni musicali effettuate  e  16 le Rassegne organizzate.

Il Coro è diretto dal  Maestro Narciso Lancelotti.