Coro aperto

Il Consiglio Direttivo e la Commissione Artistica, nell'ambito del progetto "Percorsi Corali", hanno deciso di organizzare un laboratorio sulla Musica Polifonica tenuto dal M° Giorgio Mazzucato.

L'iniziativa si svolgerà a Brescia (il luogo verrà comunicato in seguito) domenica 24 febbraio 2013 secondo le seguenti modalità:

  • Il titolo del laboratorio è: "CORO APERTO"
  • Orari:
    dalle ore 09:00 alle ore 12:00 sessione mattutina
    dalle ore 12:00 alle ore 14:00 pausa pranzo
    dalle ore 14:00 alle ore 17:00 sessione pomeridiana
  • Le quote di partecipazione sono:
  1. gratuita per i Cori iscritti all'USCI
  2. € 50,00 (cinquanta/00) ogni Coro per i Cori non iscritti all'USCI
  3. il"a buffet" sarà a carico dei partecipanti al costo di € 20,00 (venti/00)
  • Il M° Mazzucato lavorerà sul repertorio di 3 Cori (voci miste, voci pari maschili, voci pari femminili) ed esaminerà 2/3 brani per ogni Coro, ben conosciuti dai Cori stessi
  • Oltre ai 3 Cori sopra citati, altri Coristi e Direttori potranno assistere al lavoro, potranno intervenire e saranno anche coinvolti nelle dinamiche del laboratorio; ogni Coro potrà partecipare con un massimo di 5 (cinque) persone, direttore compreso; saranno ammesse le prime 50 (cinquanta) persone che ne faranno richiesta

 

Giorgio MazzucatoMaestro Mazzucato
Docente presso il Conservatorio “F.Venezze” di Rovigo (vincitore di concorso), membro della Nova Schola Gregoriana, svolge intensa attività didattica e concertistica in Italia e all’estero come componente di gruppi vocali, docente in masters e come direttore di coro.

Alla guida del Polifonico Città di Rovigo, come già de I Piccoli Cantori S. Bortolo e dell’Officium Consort di Pordenone, ha ottenuto primi premi in concorsi nazionali e internazionali e il Gran Premio Città di Arezzo del 1990 insieme con il premio speciale “Fosco Corti” per la migliore interpretazione del madrigale.

Ha fondato e dirige il Venezze Consort con il quale svolge qualificata attività concertistica e intrattiene collaborazioni artistiche importanti.

Docente presso l’Associazione “LaborMusicanto”. Maestro del coro del Teatro Sociale di Rovigo per la stagione lirica e in Opera Giovani, esecuzioni di prime assolute, dal 1996. Ha inciso per Ed.Paoline, Pro Civitate, Ares, Ducale, Stradivarius, Naxos, Libreria Editrice Vaticana, Bongiovanni.